Lido Conchiglie

Lido Conchiglie è una località balneare della Provincia di Lecce amministrativamente divisa tra i comuni di Sannicola e Gallipoli, dal quale dista circa 6 km.

Di notevole interesse paesaggistico è il costone roccioso della “montagna spaccata”, così chiamata per via di un passaggio scavato nella roccia per la costruzione della strada litoranea.

Scogliere basse ed una bella spiaggia, vero e proprio intermezzo tra gli arenili di Porto Cesareo e quelli a sud di Gallipoli, rendono la balneazione molto piacevole al riparo dagli ingombranti grandi centri che rimangono comunque vicini per la vita notturna. E’ il luogo ideale per una vacanza perché situata lontano dallo stress della città, dove si possono ammirare i favolosi tramonti, godere delle calde giornate al mare e le lunghe passeggiate serali sono accompagnate da una piacevole brezza marina.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>