Marina di Lizzano

Marina di Lizzano è una frazione del comune di Lizzano che si estende per 7 km circa sulla Litoranea Salentina. Si estende dalla Marina di Pulsano ad est, a Torre ovo ad ovest.

La marina di Lizzano, presenta vaste spiagge e arenili alternate a scogliere e dune di macchia mediterranea. L’acqua del mare è incontaminata e limpida e presenta sfumature azzurrine quasi caraibiche. Sulla fascia costiera, oltre che le dune, sono presenti molte masserie, i trulli Trodduri, molte pinete di pino mediterraneo, il fiume Ostone, torrente che si riempie d’acqua durante le piogge, il canale Mascia usato per bonificare l’omonima palude e alcuni tavolati.

Le spiagge della marina sono molto frequentate da turisti di ogni parte d’Italia ma anche del mondo. Ci sono stabilimenti balneari di ottimo livello e strutture ricettive come residence, Bed & Breakfast, e agriturismi con annessi alberghi e centri benessere.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>