Marina di Lizzano

Marina di Lizzano è una frazione del comune di Lizzano che si estende per 7 km circa sulla Litoranea Salentina. Si estende dalla Marina di Pulsano ad est, a Torre ovo ad ovest.

La marina di Lizzano, presenta vaste spiagge e arenili alternate a scogliere e dune di macchia mediterranea. L’acqua del mare è incontaminata e limpida e presenta sfumature azzurrine quasi caraibiche. Sulla fascia costiera, oltre che le dune, sono presenti molte masserie, i trulli Trodduri, molte pinete di pino mediterraneo, il fiume Ostone, torrente che si riempie d’acqua durante le piogge, il canale Mascia usato per bonificare l’omonima palude e alcuni tavolati.

Le spiagge della marina sono molto frequentate da turisti di ogni parte d’Italia ma anche del mondo. Ci sono stabilimenti balneari di ottimo livello e strutture ricettive come residence, Bed & Breakfast, e agriturismi con annessi alberghi e centri benessere.

 

One comment on “Marina di Lizzano

  1. marcella on said:

    Spett. Ufficio,
    Vorrei ricevere informazioni in merito all accesso dei cani alle spiagge liberi o strutture balneari. È possibile l accesso in qualche spiaggia libera(ci sono fasce orarie?) o spiagge attrezzate?
    La ringrazio
    Saluti

Lascia un Commento