Punta Prosciutto

Punta Prosciutto è una località marittima facente parte del comune di Porto Cesareo ed estremo nord-occidentale della provincia di Lecce, nel Salento.

Una piccolo golfo con una bella spiaggia chiusa da un’alta duna, tutt’intorno macchia mediterranea, paludi e scogliere basse. L’ambiente incontaminato e selvaggio fa di questa località un paradiso naturale. La particolarità del mare sta nel fatto che il fondale basso viene recuperato dopo pochi metri. Le spiagge si protendono per diversi chilometri e retrostanti ad esse si estendono dune secolari, ricoperte dalla tipica vegetazione mediterranea salentina. L’80% delle spiagge sono libere e l’acqua, particolarmente cristallina e dal fondale basso, ricorda località tropicali, pregi che la rendono meta prediletta di molti vacanzieri durante tutto l’anno.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>