Specchiolla, Carovigno

Specchiolla è una località balneare frazione del comune di Carovigno, in provincia di Brindisi. E’ una località marina da sempre meta di villeggianti soprattutto di San Vito dei Normanni e San Michele Salentino.

Lungo tutto il litorale di Specchiolla ci sono tante piccole insenature, le cosiddette calette, una volta ripiene di alghe che le tempeste invernali vi depositavano, e che i contadini usavano come concime. Oggi ripulite, sono belle e accoglienti spiagge di sabbia finissima.  Le coste sabbiose si alternano a scogliere basse.

Particolare e tradizionale è la festa di Santa Maria Goretti, patrona della vicina borgata di Serranova. La sera del 29 luglio, l’icona della santa, trasportata in barca da Penna Grossa, spiaggia nei pressi di Torre Guaceto, sbarca poi nell’ansa del porticciolo di Specchiolla.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>