Il viaggiatore? È digitale

Ormai oltre il 60% degli italiani organizza le vacanze in rete.

Secondo dati elaborati dall’Osservatorio Europcar/Doxa sugli stili di vita degli italiani in vacanza,  il 62% degli italiani sceglie internet come fonte d’informazione per l’organizzazione della propria vacanza, preferendo la rete ad amici e conoscenti (36%), cataloghi (23%) e riviste specializzate (9%). Ancora più interessante è che, se il 59% dei dei potenziali turisti che consultano il web è allenato e riesce a programmare le ferie piuttosto velocemente (massimo 7 giorni), il 41% di chi ricorre a internet dedica settimane o addirittura mesi a organizzare le proprie vacanze.

Almeno un terzo degli intervistati 2012 dichiara di essere stato influenzato nella scelta del servizio – non importa che si tratti di albergo, ristorante o mezzi di trasporto – dai commenti messi in rete da altri utenti.

Osservatorio Europcar: Un occhio critico sulle vacanze degli italiani >>

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>