La Notte dei Musei – Bacco in Galleria – Bitonto

Il futuro è nella nostra natura

Sabato 19 maggio, Galleria Nazionale della Puglia
Bacco in Galleria

Visita guidata e degustazione di vini per “La Notte dei Musei”

Per il quarto anno consecutivo, il MiBAC, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, partecipa alla “Notte dei Musei“, l’evento europeo che apre gratuitamente le porte di musei e aree archeologiche in orario serale e notturno, che si terrà quest’anno il 19 maggio. Anche la Galleria Nazionale della Puglia “Girolamo e Rosaria Devanna” di Bitonto partecipa all’iniziativa presentando, per il secondo anno consecutivo, “Bacco in Galleria“, un evento imperdibile di arte e di gusto. L’evento sarà realizzato in collaborazione con la sezione provinciale dell’AIS, l’Associazione Italiana Sommelier e la coop. Ulixes.

Per l’apertura straordinaria in notturna, la Galleria Nazionale propone una visita guidata abbinata alla degustazione di 3 vini. Le visite guidate saranno affidate alle guide professioniste della cooperativa Ulixes scs. Per la degustazione sono stati selezionati tutti vini pugliesi, che i sommelier professionisti dell’AIS (Regione Puglia, delegazione di Bari) avranno cura di presentare durante la somministrazione. Le visite guidate con degustazione partiranno dalle 20.30, ogni mezz’ora fino all’1, per un massimo di 25 partecipanti a gruppo.

Il costo della visita, comprensivo di degustazione di 3 calici di vino, è di 10 euro a persona. Sarà possibile prenotare anche la sola visita guidata, con un costo di 5 euro a persona. I costi si riferiscono ai servizi di visita e degustazione: l’ingresso alla Galleria rimane infatti completamente grauito.

Le visite dovranno essere prenotate entro venerdì 18 maggio al numero 080.374.34.87, oppure al cell. 392 9517453 oppure all’indirizzo mail turismo@cooperativaulixes.it.
Per info e contatti
Galleria Nazionale della Puglia, Bitonto
Tel 080.099708; gallerianazionaledellapuglia@beniculturali.it
Prenotazioni visite guidate 080.3743487
Ufficio Stampa – Ulixes scs – 334.6330507; comunicazione@cooperativaulixes.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>