Puglia Open Day – 100.000 presenze

Puglia Open Day, realizzato da Pugliapromozione,  inaugura il suo primo anno di attività con 100.000 fruitori fra il 1 luglio e il 30 settembre 2012. Il giovedì per l’Enogastronomia, il venerdì per Natura, il sabato è la volta dei Beni Culturali.

L’assessore  Silvia Godelli . “Valorizzazione, sistema, fruibilità, accoglienza e innovazione sono le parole chiave che hanno contraddistinto Puglia Open Days Estate 2012, che ha visto nel potenziamento della messa in rete degli attrattori turistici il superamento di fatto del concetto stesso di mero supporto al turista. Questo progetto si è rivelato, infatti, strumento prezioso nella scoperta di nuovi, possibili, sostenibili itinerari, oltre che di pianificazione promozionale e sostegno alle imprese, nonché piccola, ma preziosa leva di controllo della qualità del brand, dello sviluppo eco-sostenibile e del customer satisfaction quale obiettivo strategico”.

Il direttore dell’Agenzia Pugliapromozione, Giancarlo Piccirillo. “Il progetto Puglia Open Days si è mosso su una duplice traiettoria: da una parte elevare l’efficienza della macchina pubblica dell’accoglienza, implementando i servizi all’ospite con il potenziamento del numero dei siti informativi, dei servizi offerti e degli orari di apertura, dall’altra riorganizzare e semplificare le modalità di fruizione del territorio e dei suoi asset strategici, rafforzando l’identità regionale nelle sue molteplici peculiarità in un’ottica di sistema e interagendo con i territori, le istituzioni, gli operatori del settore ed il mondo dell’associazionismo. L’obiettivo è aprirela Puglia per ferie tutto l’anno”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>