Voler Bene all’Italia 2012

Voler bene all’Italia, domenica 3 giugno . Anche quest’anno Legambiente  celebra la giornata dedicata ai piccoli comuni italiani per far conoscere migliaia di borghi in tutt’Italia, ricchezze storico-culturali, tradizioni e cultura che costituiscono un grande patrimonio.

In Puglia, Voler bene all’Italia è stata presentata questa mattina in conferenza stampa da Francesco Tarantini, Presidente di Legambiente Puglia alla presenza di Angela Barbanente, Assessore alla Qualità del Territorio della Regione Puglia, Luigi Perrone, Presidente ANCI Puglia e Anna Elisa Stifani, Sindaco di Palmariggi.

Francesco Tarantini – Presidente di Legambiente Puglia:
“I piccoli comuni  rappresentano un presidio insostituibile per la tenuta strutturale, culturale e sociale del nostro Paese, soprattutto in un momento di crisi ambientale ed economica come quella attuale. Senza il presidio territoriale garantito da queste comunità la nostra Penisola sarebbe meno sicura, il patrimonio storico artistico più a rischio, il Paese meno coeso e ricco di identità e memoria storica, la nostra democrazia più debole. Per questo -continua Tarantini- occorre garantire a queste aree infrastrutture materiali, come trasporti, scuole e reti telematiche e immateriali, come servizi alla persona, alle imprese e offerta di formazione permanente e di accesso alle attività culturali”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>