Tenuta Belvedere, Otranto

Tenuta Belvedere a Otranto

In Otranto sorge la dimora estiva di una nobile famiglia, da sempre legata alla terra salentina ed amante della natura. Immersa nella vegetazione, essa è in posizione panoramica a 250 mt. dal borgo medioevale e dal mare, ricco di scogliere, ampi arenili e con fondali che costituiscono un paradiso per i sub. Luogo ideale per coppie , famiglie e numerosi gruppi di amici. Si offrono sistemazioni in confortevoli appartamenti di diversa tipologia.

La struttura era una settecentesca azienda agricola, dove si coltivavano barbatelle ed ulivi e si allevavano i bovini. Successivamente i proprietari hanno trasformato il corpo centrale, adibendolo a comoda, raffinata ed accogliente residenza estiva, pur mantenendo integra l’originaria struttura settecentesca, con accesso da un’ampia aia. Di seguito anche le distaccate ali laterali, che in origine comprendevano i depositi agricoli, i fienili, e gli alloggi per il personale, sono state adattate in foresterie. Si è cercato di creare non un unico blocco, bensì un piccolo borgo.

Maggiori dettagli >>

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>