Premessa

admin
Fabio Danese

Il 2012 si chiude con una certezza: sempre più utenti utilizzano internet per prenotare la propria vacanza. Pertanto, diventa indispensabile per ogni struttura adattarsi al cambiamento del mercato, utilizzando questi nuovi canali di prenotazione a proprio vantaggio.

La catena distributiva originale del prodotto turistico era cosi’ costituita:

catena_distributiva

Negli ultimi 2 anni si e’ assistito ad una radicale trasformazione del valore del mercato  Travel on line che cresce a velocità esponenziale . Nel contesto europeo il 95% della popolazione del nord europa fà ricorso all’utilizzo di internet per la definizione del proprio viaggio. Nel 2011 gli utenti internet in Italia over 18 che hanno comprato un prodotto turistico in rete sono stati il 53%  a fronte del 35% nel 2009 (Fonte: Osservatorio Turismo – Travel People)

Appare evidente che l’evoluzione globale del travel on line e la relativa arretratezza dell’Italia rappresenta un’ appetibile opportunità a cui nessuno puo’ rinunciare

Pugliabooking network è la nostra soluzione  –>

 

Social Share Counters

Post pubblicato in wubook. Se lo ritieni interessante aggiungi ai preferiti. Segui i commenti di questo post con RSS feed o lascia un trackback: Trackback URL.

Lascia un Commento