Area naturale Protetta di Porto Cesareo

L’Area naturale marina protetta Porto Cesareo è un’area protetta della regione Puglia istituita nel 1997. Il tratto di litorale ionico che delimita l’area marina protetta di Porto Cesareo è caratterizzato da una linea di costa molto varia e dai contorni frastagliati, limitata a nord da Punta Prosciutto e a sud da Torre dell’Inserraglio. Da Punta Prosciutto a Torre Lapillo si estende il litorale di “Lido degli Angeli”, una delle più belle spiagge della costa salentina, caratterizzata da dune alte fino a 6/7 metri e sabbia chiara.

Il paesaggio che si presenta all’occhio dei visitatori dell’Area Marina Protetta Porto Cesareo è costituito da un mare trasparente e cristallino, spiagge bianche con dune alte, alternate a tratti di scogli bassi, ed il sole che tramonta alle spalle di una delle sette torri che punteggiano la costa.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>