HOTEL BORGO EGNAZIA - Fasano - Brindisi
BE non è un resort. È una nuova idea di ospitalità. Creato ispirandosi alla bellezza del territorio pugliese su cui sorge, Borgo Egnazia vive in una suggestiva cornice architettonica che racconta della magica terra di Puglia attraverso un tocco contemporaneo ed unico. Borgo Egnazia è nel cuore della Puglia, a Savelletri di Fasano, incognita realtà di pescatori, di anziane signore che ricamano sotto graziose case bianche, di panni stesi al sole, a pochi passi dalle rive dell’Adriatico e alle pendici delle Murge e della valle d’Itria. Trulli, muretti a secco, vigneti e uliveti a perdita d’occhio. Borgo Egnazia è interamente costruito in tufo, la pietra locale, e tagliato a mano dalle sapienti mani dei mastri tufai. L’architetto e scenografo Pino Brescia si e’ ispirato all'architettura delle masserie e dei villaggi rurali pugliesi, alla natura, alla semplicità. L'imponente struttura fonde tradizione e innovazione, contemporaneità e autenticità, semplicità e maestosità.
Le camere sono suddivise in 3 categorie: La Corte, il Borgo, le Ville.
La Corte
Sofisticata ed elegante
63 camere
La Corte Bella (33-37 mq)
La Corte Splendida (42-46 mq)
La Corte Magnifica (60-75 mq)
Suite Egnazia (125 mq)
Il Borgo
Unico e tradizionale
92 camere
Borgo Splendida (42 mq)
Borgo Magnifica (55 mq)
Casetta Bella (60 mq)
Casetta Splendida (90 mq)
Casetta Magnifica (90 mq)
Le Ville
Raffinate ed accoglienti
28 Ville
Villa Giardino
(250 mq, piscina da < 5 mt. x 2,5 mt)
Villa Giardino Mediterraneo
(250 mq, piscina da < 8 mt x 3 mt)
Villa Giardino Pugliese
(250 mq, piscina da < 8 mt x 3 mt)
Villa Splendida
(250 mq, piscina da < 10mt x 3,40 mt)
Villa Magnifica
(250 mq, piscina da < 15 mt x 7 mt)
Villa Padronale, disponibile solo su richiesta (500 mq)
Gastronomia:
Ristorante Due Camini: un’atmosfera elegante e sofisticata, mai troppo formale. I piatti sono quelli della tradizione pugliese ma rivisti e reinterpretati dalla creatività del nostro Chef con ingredienti rigorosamente pugliesi.
La Frasca: è il ristorante in cui l’esperienza contadina pugliese si fonde con la gastronomia. Accogliente e rustico, è il luogo ideale per una tavolata in famiglia o tra amici con stazioni di live cooking e grigliate all’aperto.
Trattoria Mia Cucina: propone una cucina a vista, in cui si assiste alla preparazione dei piatti preparati dalle sapienti mani delle nostre Massaie. Da provare le pizze cotte nel forno a legna e condite con l’olio extra vergine della Masseria San Domenico.
Beach Bar Cala Masciola: si trova all’interno della nostra spiaggia privata e si affaccia sul mare. Qui si possono gustare leggere insalate, primi piatti cucinati al momento e grigliate di pesce freschissimo scelto direttamente dai nostri ospiti nell’angolo pescheria, proprio come al mercato.
Da Puccetta: per i nostri piccoli ed esigenti ospiti abbiamo creato un angolo colorato e divertente, dove potranno mangiare in allegria accompagnati da un’alimentazione sana e completa.
Bar del Portico: la lounge ideale per chi si vuole intrattenere tra i bianchi tufi con cocktail, aperitivi, una ricercata selezione di vini e snack leggeri .
...e poi il Bar Capanno a bordo piscina e il Bar l’Angoletto presso la zona della Family Pool.
- Indirizzo: Savelletri di Fasano - 72010
- Comune: Fasano
- Tipologia: alberghi
- Classificazione:
- Telefono: +390802255000
- Fax: +390802255001
Dotazione HOTEL BORGO EGNAZIA
- Camere: 183
- Posti letto: 550
- Bagni: 183
- Servizi - HOTEL BORGO EGNAZIA
- Servizi in camera - HOTEL BORGO EGNAZIA
- Impianti- HOTEL BORGO EGNAZIA
HOTEL BORGO EGNAZIA - Fasano - Brindisi
Merci de m indiquer vos disponibilités pour une chambre double avec petits déjeuners et tarifs du 4 au 8 septembre. Merci cordialement