Casina dei Cari
è realizzata da un’antica dimora del XVI secolo, residenza estiva di Re Ferdinando IV di Borbone.
Una Antica Dimora immersa nel verde della vegetazione mediterranea.
Poco distante dal mare prende il suo nome dal suo costruttore quel Domenico Cara cassiere d’allora Re di Borbone.
Ed è in quella nobile atmosfera seicentesca, che si è sviluppato un Residence in grado di soddisfare le particolari esigenze di un pubblico amante della tranquillità e di atmosfere storiche. Poco distante dal mare di Lido Marini (litorale Ionico) è in posizione ottimale per raggiungere posti della Costa Salentina famosi in tutto il mondo.
La masseria dispone di
• Camere matrimoniali con affreschi seicenteschi arredate
con il gusto della semplicità ma nello stesso tempo
affascinati per l’atmosfera e dotate di tutti i confort.
• Camere con arredo arte povera ampi bagni, aria condizionata e possibilità di letto aggiunto per l’ampiezza della stanza.
Il Ristorante
Dispone di due sale; la prima con una capienza di 300 posti, molto raffinata per i particolari affreschi storici, ideale per cerimonie e cene a lume di candela. La seconda creata da quella che fu la chiesetta della Dimora in antichità con capienza di circa 60 posti.
La cucina e il servizio molto curato é all’altezza di un cultura culinaria sia nazionale che internazionale e con particolare attenzione alla cucina tradizionale salentina.
Il complesso è dotato di due Bar, piscina attrezzata, ampio giardino con tavoli all’aperto e un parco dove si organizzano serate di piano bar e feste, parcheggio riservato tutto immerso nel verde di una vegetazione tipicamente mediterranea.
Casina dei Cari Vi invita a trascorrere le Vostre vacanze o un
Week-end all’insegna del relax e del buon cibo tutto sapientemente servito con professionalità del suo personale e cordialità.
Indirizzo: STRADA PROV.LE PRESICCE LIDO MARINI, s.n. - 73054