Al via i seminari Fiavet Puglia e Ente Bilaterale

admin
Fabio Danese

La formazione quale strumento per rispondere al perdurare di una crisi nel settore dell’intermediazione del turismo. Due seminari professionali rivolti agli agenti di viaggi della Puglia organizzati da Fiavet Puglia e/o all’Ente Bilaterale del Turismo Puglia ma rivolti acnhe ai non iscritti . Gli incontri sono  gratuiti e si svolgeranno a Bari.

Il primo appuntamento oggi dalle ore 13.15 alle ore 19.15, al Mercure Hotel Villa Romanazzi di Bari, dal titolo ”Le sfide attuali per gli agenti di viaggi”, relatore Magda Antonioli Corigliano, direttore Master Economia del Turismo (Met), Università Bocconi di Milano. Nel programma -  Il settore dell’intermediazione turistica: ruoli e prospettive per le agenzie di viaggi; Le nuove tendenze della domanda turistica internazionale; Adv oggi: le possibili risposte; relatore: Rodolfo Baggio, dipartimento Analisi e Management, Università Bocconi Milano, temi sviluppati: Il mercato eTourism: situazione e prospettive; Intermediazione e disintermediazione nel mondo Web e Web 2.0; Internet e il Web oggi come leva di sviluppo per allargare il campo d’azione e creare nuove opportunità di business.

Il secondo appuntamento è per lunedì 20 maggio, sempre a Bari dalle ore 13.15 alle ore 18.00, al Mercure Hotel Villa Romanazzi di Bari. ”Quesiti fiscali inerenti l’attività di organizzazione e intermediazione delle agenzie di viaggi”, Pierluigi Fiorentino, funzionario responsabile del servizio sindacale e fiscale Fiavet Nazionale.

Social Share Counters

Post pubblicato in Eventi del settore, Formazione, News dal mondo del Turismo. Se lo ritieni interessante aggiungi ai preferiti. Segui i commenti di questo post con RSS feed o lascia un trackback: Trackback URL.

Lascia un Commento