INNOguide-Work in progress! Updated news

Serena Accogli
Serena Accogli

La piattaforma Innoguide si sta evolvendo!

Negli ultimi mesi si sono svolti due meeting, uno in Ungheria (5-7 settembre 2012) e l’altro in Spagna (18-20 marzo 2013) durante i quali i vari Paesi Partner hanno

-condiviso la loro valutazione del progetto;
-evidenziato i punti forti e deboli del progetto, e sottolineato nuove strategie per eliminare quest’ultimi;
-stabilito delle tecniche di disseminazione del materiale divulgativo disponibile (brochure, flyer, ecc);
-proposto di partecipare ad eventi internazionali di rilievo che si occupano di turismo e di migliorare la struttura della piattaforma E-Learning;
-indicato i risultati da raggiungere entro determinate scadenze (i “work package outcomes”).

Tra gli eventi internazionali a cui CERES ha partecipato ci sono: la “World Travel Market 2012” di Londra (5-8 Novembre 2012) e la “Borsa Internazionale del Turismo” di Milano (14-17 febbraio 2013) in cui il lavoro di disseminazione ha avuto grande successo e si è riusciti a far conoscere la piattaforma ad alcuni tra i più importanti enti turistici italiani e stranieri.

Un altro avvenimento di rilievo è stato il Terzo Forum di Ricerca Internazionale sulle Guide Turistiche (3rd International Research Forum on Guided Tours) tenutosi il 4, 5 e 6 aprile 2013
e organizzato dalla NHTV Breda University of Applied Sciences. Qui sono state affrontate tematiche e tecniche innovative riguardanti la figura della guida turistica, come: l’uso della tecnologia mobile, la sostenibilità nei tour, l’ “emotional intelligence”, la co-creazione di esperienze, elementi chiave di questa professione.

Tra le scadenze più imminenti è da ricordare quella del 30 aprile entro cui si cercherà di far testare la piattaforma da quanti più tester possibile, chiedendo ai valutatori di contribuire al miglioramento della stessa esprimendo commenti, suggerimenti e consigli sia sulla struttura che sui contenuti di INNOGUIDE http://www.innoguidetourism.eu/.

Importante è ricordare anche che alcuni tester verranno invitati a partecipare alla conferenza finale del progetto che si terrà a Bruxelles alla fine di settembre!

Si chiede solo di seguire le istruzioni per accedere al materiale disponibile:

1. Visitare il sito del progetto INNOGUIDE http://www.innoguidetourism.eu/ e registrarsi.

2. Una volta testato il materiale online, si chiede di compilare il modulo di valutazione al link: https://www.surveymonkey.com/s/INNOGUIDEModuleEvaluationQuestionnaire.

Invitiamo tutti i lettori anche a venirci a trovare sui nostri social networks:

FACEBOOK: https://www.facebook.com/ceres.centroricerche
TWITTER: https://twitter.com/Ce_RES
LINKEDIN: CeRES Centro Ricerche Economiche e Sociali

Social Share Counters

Post pubblicato in Formazione, News dal mondo del Turismo and tagged , , , . Se lo ritieni interessante aggiungi ai preferiti. Segui i commenti di questo post con RSS feed o lascia un trackback: Trackback URL.

Lascia un Commento