#weareinpuglia – nuova campagna promozionale

admin
Fabio Danese

Ieri, presso la sede dell’Enit, è stata presentata la nuova campagna promozionale della regione Puglia rivolta al mercato estero in co-marketing con Nikon. Il nome della campagna è #weareinpuglia ed è già avviata sia sul web sia in pubblicità outdoor a Londra, Berlino, Parigi, Bruxelles, Monaco, Francoforte, Zurigo, Ginevra e Berna.

La campagna di comunicazione vuole rivolgersi a tutti i mercati esteri che raggiungono le città di Bari e di Brindisi con voli diretti e promuove la vacanza in Puglia tutto l’anno

“Con un investimento pari a 500mila euro l’obiettivo è quello di accrescere la notorietà della Regione e di incrementare ulteriormente il traffico di visitatori stranieri che negli ultimi anni stanno facendo registrare buoni dati in termini di presenze – ha dichiarato Giancarlo Piccirillo, direttore generale dell’Agenzia regionale Pugliapromozione -. Nel visual abbiamo ritenuto strategico anche legare il brand Puglia al marchio Italia di Enit, perché passi il messaggio che tutti i brand regionali sono comunque parte di quello nazionale. Consideriamo l’operazione anche un perfetto esempio di sinergia tra pubblico e privato, tra un territorio ed un’azienda internazionale – ha commentato ancora – e ci auguriamo che possa essere un buon modello per molti”.


“Siamo nelle condizioni di allungare in maniera abnorme l’alta stagione e per farlo – ha spiegato Silvia Godelli, assessore al turismo in Regione – dobbiamo intercettare altro turismo soprattutto sul periodo che va da aprile ad ottobre. Al momento sono buoni i risultati dal mercato tedesco, scandinavo, inglese, francese e belga ma, soprattutto, da quello russo che cresce a doppia cifra con un +40% di presenze. Stiamo destinando numerosi fondi anche al territorio tarantino perché riteniamo che occorra riparare un’immagine purtroppo danneggiata, ma anche tutelare e rilanciare una città che, a dispetto di quanto si crede, ha registrato la crescita turistica più rilevante”.

Social Share Counters

Post pubblicato in NewMarketing, News dal mondo del Turismo and tagged , , , , . Se lo ritieni interessante aggiungi ai preferiti. Segui i commenti di questo post con RSS feed o lascia un trackback: Trackback URL.

Lascia un Commento