Attivazione dei canali

admin
Fabio Danese

Per attivare la gestione remota dei dati su un portale OTA, occorre essere già affiliati al portale ovvero avere le proprie camere già in vendita attraverso l’OTA. WuBook non gestisce questo tipo di procedura il processo di affiliazione ad un portale è una relazione tra la struttura e l’OTA. Una volta che le camere sono in vendita sul portale, occorre effettuare una procedura di attivazione che cambia da portale a portale e che serve a ricevere dai portali il consenso a gestire i vostri dati tramite interfacce XML. In questa fase avrete il supporto del nostro staff.

Infine non resta che associare le camere. Questa è la fase finale dell’attivazione. Attraverso l’associazione
tipologia portale ←→ tipologia WuBook il sistema informatico puo’ comprendere come aggiornare i dati sul portale e come interpretare le prenotazioni provenienti dal portale.

associazione-camere

Tutte le tipologie in vendita sul portale, andranno associate alle tipologie WuBook! In caso contrario le prenotazioni che coinvolgono tipologie non associate, non sarebbero interpretabili. In un’ottica di disintermediazione conviene vendere tutta la disponibilità offerta sul portale anche sul canale diretto. E’ consigliabile decidere di riservare piu’ disponibilità per la vendita dal proprio sito rispetto a quella offerta sui portali; non ha senso offrire disponibilità su un’OTA senza offrirla sul canale diretto.

 

Social Share Counters

Post pubblicato in wubook. Se lo ritieni interessante aggiungi ai preferiti. Segui i commenti di questo post con RSS feed o lascia un trackback: Trackback URL.

Lascia un Commento