Bids

admin
Fabio Danese

I Bids consentono di ricevere proposte commerciali da parte dell’utente che prenota. Se per esempio, nell’ultimo step di prenotazione l’utente si trova un prezzo di 500€, egli potrà farvi una proposta di 460€. La prenotazione che viene a formarsi non è certamente confermata ma differita. L’uso dei Bids è da noi caldamente consigliato in quanto sono uno strumento che potrebbe innalzare notevolmente la vostra percentuale di conversione.

Se lo sconto proposto dall’utente non e’ ragionevole WuBook consente comunque l’ingresso della prenotazione ma pochi minuti dopo la rifiuta automaticamente. E’ anche possibile, in questi casi, che oltre all’avviso di rifiuto venga inviata una vostra contro proposta tramite una email che consente l’apertura dell’online-reception con uno sconto sul prezzo standard preimpostato.

bids-conf

 

 

 

 

 

 

 

Le prenotazioni bids, in quanto differite, non sono coperte da carta di credito a garanzia, voi albergatori potete a questo punto fare diverse cose:

Confermare la prenotazione

Rifiutare la prenotazione

Chiedere la Carta di credito perchè sia l’utente a confermare.

Chiedere una garanzia alternativa alla CC prima di confermare.

Mandare una contro proposta.

bid-reservation

Confermare la prenotazione
La prenotazione sarà confermata, l’ospite ne verrà automaticamente informato via email, la prenotazione rimane senza carta di credito a garanzia.

Rifiutare la prenotazione
L’ospite riceverà notifica via email che la sua prenotazione è stata rifiutata. la disponibilità verrà automaticamente liberata.

Chiedere la Carta di credito perchè sia l’utente a confermare
Cliccando su inviare il link via mail… potrete spedire un’email che contiene un link attraverso il quale il vostro cliente potrà lui confermare la propria prenotazione inserendo la carta di credito. Se la proposta economica che vi viene fatta è accettabile ma volete la garanzia della carta di credito, questa è la procedura consigliata.

Chiedere una garanzia alternativa alla CC prima di confermare
Le prenotazione differite in genere non sono garantite da CC. Se l’utente non ha la carta di credito o non è disposto ad usarla come garanzia. Potete chiedere voi una garanzia alternativa agli automatismi WuBook. Potete ad esempio scrivere al cliente le coordinate bancarie per chiedere un bonifico come caparra oppure potete richiedere un vaglia postale. Dopo la ricezione di questa garanzia potrete confermare la prenotazione.

Mandare una contro proposta
Se la proposta dell’utente non è accettabile potete inviargli un’email con un codice sconto che gli permettarà di ottenere un prezzo per voi consono. Se il campo Contro proposta automatica è configurato diverso da 0, l’invio di questa email contenente il link di prenotazione scontata è completamente automatico.


Social Share Counters

Post pubblicato in wubook. Se lo ritieni interessante aggiungi ai preferiti. Segui i commenti di questo post con RSS feed o lascia un trackback: Trackback URL.

Lascia un Commento