Le offerte speciali permettono di definire promozioni personalizzate in due semplici passaggi:
- Definizione dello sconto e delle condizioni di cancellazione
- Definizione dei requisiti
Possiamo applicare uno sconto percentuale o uno sconto fisso, possiamo scontare (e quindi promuovere) una certa camera o suit piuttosto che tutte le camere, possiamo inoltre ridefinite totalmente i prezzi sulla nostra promozione attraverso l’applicazione nel campo tipo sconto di un piano tariffario preinserito.

Possiamo anche decidere di aaplicare uno sconto ma con regole di cancellazione piu’ rigide. Ogni offerta speciale, infatti, puo’ essere collegata a una regola di cancellazione dedicata attraverso il campo Policy: uno dei casi piu’ utilizzati e’ quella delle Offerte speciali not refundable
I requisiti non sono altro che condizioni che il soggiorno del cliente deve rispettare perché gli venga applicato lo sconto. Il soggiorno deve rientrare in un periodo di validità da voi definito, deve contenere alcuni giorni settimanali, deve essere prenotato con un certo anticipo, deve avere durata di un certo numero di notti, deve riguardare alcune camere o servizi. Il requisito definisce l’offerta, nel senso che stabilisce se la promozione è per esempio un’offerta primavera, piuttosto che promozione weekend, oppure puo’ essere un advance booking ma anche una Sconto 4 notti! o un’Offerta suite.
Per esempio possiamo far si che per godere dell’offerta il soggiorno debba comprendere tutto il weekend.

Quando le date del soggiorno rispettano i requisiti dell’offerta, come periodo di validità, come anticipo di prenotazione e come durata del soggiorno; questa viene visualizzata nell’online reception.

Se poi anche le camere che si vogliono prenotare rispettano i requisiti dell’offerta, allora l’utente può decidere se prenotare con l’offerta speciale o con la tariffa standard, conoscendo le regole di cancellazione che riguardano l’uno e l’altro caso

Post pubblicato in
wubook. Se lo ritieni interessante
aggiungi ai preferiti. Segui i commenti di questo post con
RSS feed
Both comments and trackbacks are currently closed.