Gestione delle tariffe

admin
Fabio Danese

Le tariffe con cui si offrono le camere dalla online-reception, sono gestibili su WuBook in due modi diversi:

  • Attraverso Tabla o Sytar
  • Attraverso un piano tariffario

Se i prezzi avranno molte variazioni nel tempo (alta o bassa stagione, festività, eventi… ), è bene gestirli nella maniera standard, ovvero con Tabla e Sytar. Se invece i prezzi rimarranno costanti nel tempo salvo rare variazioni per periodo, può essere più comodo gestirli tramite un piano tariffario. Quest’ultimo infatti è di rapida visualizzazione e gestione; diventa però complesso quando le variazioni di prezzo sono numerose.

Se si sceglie un piano tariffario per la gestione dei prezzi, le tariffe presenti su Tabla e Sytar non saranno modificabili. Per ritornare alla gestione standard dei prezzi, è sufficiente togliere il piano tariffario

Tabla

tabla

 

 

 

Systar è un prezioso strumento che consente di velocizzare le operazioni ripetitive

Pian0 Tariffari0

Un piano Tariffario definisce completamente un listino prezzi, ovvero assegna un prezzo ad ogni camera per ogni giorno a venire.

Sullo stesso piano tariffario, è possibile ridefinire i prezzi per periodi differenziati.

piani-tariffari

Un piano tariffario puo’ essere usato per gestire le tariffe pubblicate nella online-reception, ma puo’ anche definire lo sconto per una offerta speciale o per un codice cliente. Infine, un piano tariffario puo’ essere utilizzato per definire i prezzi in vendita su un portale OTA attraverso il channel-manager

Potrebbe sorgere la necessità di creare una tariffa che è una riduzione percentuale di un’altra.A questo scopo, esistono i piani tariffari virtuali che non sono altro che appunto un piano tariffario precedentemente inserito, scontato di una percentuale.

 

 

 

 

Social Share Counters

Post pubblicato in wubook. Se lo ritieni interessante aggiungi ai preferiti. Segui i commenti di questo post con RSS feed o lascia un trackback: Trackback URL.

Lascia un Commento